13 Marzo 2024
Gian Marco Centinaio, Vicepresidente del Senato, in occasione dell’evento "Ricerca e tecnologie per il futuro dell'industria agroalimentare", promosso dall’Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari (OTAN) e da Federalimentare, ha dichiarato:
"Attualmente, ritengo che l'industria agroalimentare italiana sia in una posizione di avanguardia e abbia il compito di guidare il settore a livello globale. Storicamente, siamo stati riconosciuti come leader, distinti per la qualità e l'innovazione che caratterizzano la nostra produzione. Grazie alla ricerca scientifica, all'innovazione tecnologica e ai rigorosi controlli di qualità nel settore agroalimentare italiano, siamo considerati un punto di riferimento. Quando si occupa la posizione di primo piano, è nostro dovere dettare gli standard e indicare la strada da seguire al resto del mondo.
Senza cadere nell'autoreferenzialità, è importante comprendere che quando i migliori si muovono, gli altri devono seguirli. Pertanto, l'intera filiera, dall'agricoltura alla trasformazione e distribuzione, deve essere consapevole della necessità di muoversi nella direzione giusta. È fondamentale agire uniti per garantire il progresso e la sostenibilità del settore".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia