13 Marzo 2024
Fabio Vaccarono, CEO Multiversity, in occasione dell'evento "Alta formazione e coesione sociale per la gestione delle dinamiche demografiche internazionali", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Oggi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ci ha onorati con la sua presenza proprio a testimoniare l'importanza del tema del nostro evento. Oggi viviamo in un mondo sempre più tecnologico, con 6 miliardi di persone collegate in rete. La tecnologia è un fattore di accelerazione del nostro pianeta, ma al tempo stesso viene in nostro soccorso per aiutare le persone a tenere il passo con le competenze, con lo sviluppo professionale e personale, grazie alle università digitali. Applicare la tecnologia alla formazione superiore e universitaria aiuta tutti a tenere il passo, anche le fasce di popolazione che in qualche modo vivono in provincia oppure lavorano già, oppure le persone che stanno in paesi e luoghi più svantaggiati. La tecnologia oggi è imprescindibile per tenere tutti a bordo.
Noi oggi siamo il più grande gruppo di education in Italia, il secondo più grande in Europa. Siamo certamente all'avanguardia per tutto ciò che sono le tecnologie didattiche digitali e interattive applicate al mondo della formazione superiore e della formazione universitaria. Le università digitali sono imprescindibili e noi ovviamente, vista la nostra leadership, vogliamo fare la nostra parte per aiutare tutti quanti a tenere il passo sulle competenze richieste da un mondo che viaggia alla velocità della luce".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia