16 Febbraio 2024
Andrea Gibelli, Presidente di FNM, in occasione dell’incontro “Gente come Noi” con ospite Ivana Spagna nel contesto della Rubrica "Essenziale", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Essenziale è una rubrica che abbiamo promosso come FNM e che permette di affrontare tematiche tra mondi che solitamente non si parlano. Noi ci occupiamo infatti di mobilità e trasporti e dialoghiamo col mondo della cultura, dell'arte, dell'innovazione e della tecnologia per osservare queste tematiche da punti di vista diversi rispetto a quanto comunemente facciamo.
Tra i temi portanti quello delle stazioni spesso urbanisticamente considerate dei non-luoghi, dei luoghi di transito, e che quindi proprio in virtù di questo vanno ripensati affinché si possano accogliere anche l'arte e la musica, consentendo così al viaggio di assumere un significato ulteriore.
Siamo lieti di aver ospitato oggi Ivana Spagna, una grande artista italiana che ha tra l'altro ambientato proprio a Cadorna un suo video, Happy Station. Di questo siamo molto orgogliosi, anche perché si tratta di un modo per arricchire il viaggio con delle importanti esperienze musicali, e per questo stiamo lavorando anche in altre stazioni.
La mobilità è un tema che viene comunemente richiamato in tanti ambiti: la musica, l'arte, la tecnologia. Spesso in azienda uscivano delle tematiche che poi ci siamo resi conto valeva la pena rendere pubbliche affinché le persone potessero cogliere che il treno, la stazione e la città, nascondono molte storie da raccontare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia