Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Valentini (MSC Crociere): "La nostra presenza in Rinascente verrà ricordata da tanti clienti; quest' anno nuovi itinerari nel Nord Europa"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Luca Valentini, Head of Sales di MSC Crociere: "Progetto che portiamo avanti da anni sono le crociere nei Caraibi, dove abbiamo un’isola"

25 Gennaio 2024

Luca Valentini, Head of Sales di MSC Crociere, in occasione dell' evento MSC Crociere per celebrare la domination della Rinascente a Milano, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

“La location parla da sola: è meravigliosa. È la prima volta che siamo qui alla Rinascente, alle spalle abbiamo il Duomo, perciò siamo contentissimi, come amiamo dire noi, di aver portato il mare a Milano. Era una sfida, ci siamo riusciti; non è la prima volta che siamo presenti in questa città con grandissime iniziative, ma è sicuramente una cosa che rimarrà impressa in tantissime persone.”

Ci saranno delle novità nel 2024 o delle differenze rispetto ai pacchetti dell'anno passato?

“Grandissima offerta per i nostri crocieristi che desiderano scoprire le bellezze del nord Europa: abbiamo voli da gran parte del nord Italia: da Linate, Malpensa, Verona e poi da Roma.

Tutto ciò per far sì che la vacanza inizi sin da quando un crocierista decide di prenotare presso le nostre agenzie di viaggio. Siamo contentissimi di avere una rete vendite così forte che, attraverso i suggerimenti dati giornalmente ai nostri consumatori, hanno il piacere di far scoprire a migliaia di passeggeri le nostre bellezze.”

Quali sono gli obiettivi e le aspettative per l'anno nuovo?

“La certezza è quella di far contenti tutti i nostri crocieristi: lo facciamo quando prenotano il nostro prodotto per trascorrere le vacanze e quando salgono a bordo. La bellezza si contraddistingue nei pacchetti, nelle crociere, ma soprattutto nella vita di bordo, prende vita attraverso i nostri itinerari.

Citavo il Nord Europa, ma sono tantissimi gli itinerari anche nel Mediterraneo, scovando la bellezza delle città e delle nostre navi.

MSC Crociere con 22 navi operanti dodici mesi allanno, cerca di far scoprire le bellezze di questo mondo a tutti i nostri crocieristi.”

In ambito sostenibilità, sono presenti delle novità per il 2024?

“Sì, noi siamo molto impegnati su questo campo: cerchiamo sempre di promuovere la bellezza del mondo.

Parlavo di itinerari, di navi o anche soltanto delle nostre città, perché effettivamente abbiamo un bellissimo progetto che portiamo avanti da anni: le crociere nei Caraibi, dove abbiamo unisola. C’è anche Ocean Cay Marine Reserve, un ex sito industriale, adesso meta di turismo per centinaia di migliaia di passeggeri internazionali che cercano per le proprie vacanze la bellezza della sostenibilità.”

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti