19 Gennaio 2024
Silvia Maria Rovere, Presidente di Poste Italiane, in occasione della conferenza "The new G20/OECD principles of corporate governance for the development of capital markets and sustainable growth" tenutasi presso la sede di Borsa Italiana, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il tema centrale della nostra tavola rotonda è la connessione tra i princìpi di corporate governance dell'OECD e l'approccio alla sostenibilità. È certamente emerso che nell'aggiornamento dei princìpi è sempre più importante dare un peso e un ruolo significativo ai tradizionali shareholders e alla governance diretta verso gli investitori, gli azionisti con il tema della protezione degli investitori che rimane sempre di grande attualità, ma non solo. La prospettiva si amplia e va a toccare gli obiettivi, gli interessi e la sensibilità di un panorama di stakeholder molto più ampio: indubbiamente i dipendenti, ma anche i clienti, le authorities e gli stakeholder anche locali, che per un gruppo come Poste Italiane così presente in maniera capillare sono altrettanto importanti. Quindi, l'impatto del nostro operato anche sulle comunità locali o, più in generale, sul sistema Paese è da noi sentito come parte integrante del nostro DNA. Questo ci fa dire che i princìpi di sostenibilità sono da sempre negli obiettivi di Poste Italiane. Oggi lo sono in maniera ancora più sistematica ed evidente".
Poste Italiane giocherà un ruolo chiave nella partita Netco?
"Assolutamente non mi risulta, io faccio il presidente del Cda, non sono un manager e non sono informata su quelle che potranno essere le intenzioni del management che potranno essere portate all'attenzione del consiglio".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia