Giovedì, 11 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Guanci (MSC Crociere): "Nasce insieme a Dentsu la nuova campagna dedicata alla bellezza; al via il viaggio per diventare un brand lifestyle"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Andrea Guanci, Head of Marketing di MSC Crociere: "Il temporary store è il primo di una serie di progetti affinché le persone vivano i valori del nostro brand"

11 Gennaio 2024

Andrea Guanci, Head of Marketing di MSC Crociere, in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova brand campaign,  ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"La campagna di quest'anno si basa sulla bellezza che, come abbiamo raccontato durante la conferenza stampa qui a Milano, è un concetto assoluto, una qualità incredibile e speciale in quanto capace di appagare l'animo.

Questo concetto può essere interpretato in maniera soggettiva e personale in tanti modi: attraverso i sensi, attraverso la bellezza esteriore delle persone o delle cose, attraverso le azioni che vengono fatte o ancora attraverso le esperienze.

Ebbene, noi di MSC Crociere abbiamo interpretato questa bellezza attraverso tre pilastri strategici: l'esperienza di crociera a bordo delle nostre navi; le azioni responsabili volte verso la sostenibilità, un impegno concreto che MSC sta affrontando ormai da diversi anni; e naturalmente le autentiche meraviglie delle destinazioni che andiamo a toccare.

Abbiamo cercato di riassumere questi concetti in una campagna orientata verso la bellezza; un viaggio, direi.

Così è il nostro payoff: in viaggio verso la bellezza; un viaggio che vogliamo fare insieme ai nostri ospiti per prenderli per mano e portarli insieme a noi verso questa bellezza così ampia."

Per realizzare questa campagna vi siete affidati ad Dentsu. Com’è nata e cosa prevedete da questa collaborazione?

"Sì, abbiamo scelto Dentsu come nuova agenzia globale per la nostra campagna di brand; dopotutto abbiamo sempre lavorato con agenzie internazionali, e siamo particolarmente felici, qui in Italia, che sia l'ufficio milanese di Dentsu a seguirci.

Insieme a loro abbiamo intrapreso questo viaggio, e questa campagna è solo l'inizio di un viaggio che siamo sicuri durerà molto a lungo e che proseguirà già nei prossimi giorni con altri eventi ed altre attività speciali.

Non vi voglio raccontare adesso, ma vedrete tutto nei prossimi giorni, anche riguardo la piazza di Milano."

Ultima domanda: insieme a Dentsu e al concetto di bellezza che state sviluppando, credete di poter uscire anche dal brand MSC associato unicamente a crociere per avvicinarvi al concetto di lifestyle?

"Sì, questo è veramente un nostro obiettivo: siamo arrivati ad un livello di notorietà della marca molto alto, e questo ci permette di essere più ambiziosi, senza cadere nella presunzione.

Sapendo che dobbiamo intraprendere un viaggio verso un brand lifestyle, fatemi dire quasi slegato dal prodotto, ci sono già operazioni che stiamo facendo in tal senso: una di queste è l'apertura di un temporary store, il luogo dove abbiamo svolto la conferenza stampa di oggi e che abbiamo aperto per un mese durante le vacanze di Natale per far conoscere il mondo delle crociere anche a chi non è avvezzo, non attraverso i classici cataloghi o gli itinerari, ma facendo vivere l'aria che si respira a bordo di una crociera MSC.

Il temporary store è il primo di una serie di progetti, ne abbiamo già programmati altri: uno ad esempio già la prossima settimana, dove si vedrà il nostro brand coinvolto in attività non necessariamente legate al mondo del turismo.

Il tentativo è che le persone vogliano il nostro merchandising, non solo perché hanno fatto una crociera, ma perché vivono i valori del nostro brand e il viaggio verso la bellezza."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti