Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fronteddu (JTI Italia): “Siamo in 130 Paesi con 40.000 dipendenti, in Italia continuiamo a investire in sostenibilità e sviluppo; oggi celebriamo il lancio di Ploom X”

A Roma l’evento per celebrare la presenza su scala nazionale del dispositivo Ploom X a tabacco riscaldato, adesso in tutta Italia, l’AD Ellena: “Italia primo Paese dell’UE in cui lanciato Ploom X, scelta vincente”

01 Dicembre 2023

A Roma il grande evento all’insegna della tecnologia e dell’innovazione, in collaborazione con Post Office, per celebrare la presenza su scala nazionale del nuovo dispositivo Ploom X, device a tabacco riscaldato di JTI, adesso in tutta Italia.
La location, gli Studios di Via Tiburtina, scelta per esaltare le caratteristiche del prodotto, immaginato per portare nel futuro l’experience del tabacco riscaldato. Lorenzo Fronteddu, Corporate Affairs e Communications Director di JTI Italia, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia:

“Una serata bellissima, che serve per celebrare, appunto, il lancio a livello nazionale di Ploom X. Un prodotto innovativo, un riscaldatore di tabacco di ultima generazione, che è frutto di un grandissimo investimento di ricerca e sviluppo, tra la California e il Giappone.

Siamo molto contenti della risposta che abbiamo avuto dal lancio iniziale, che abbiamo fatto a marzo. Crediamo sia arrivato il momento di fare godere tutta l’Italia di questo nuovo prodotto.

È un riscaldatore di tabacco, che ha diversi plus, tra cui il fatto di avere cinque minuti di tiri illimitati e 22 sessioni, con un unico ciclo di ricarica. Ovviamente, viene anche accompagnato dal marchio Camel, come elemento di garanzia. Quindi, un design innovativo, che si sposa molto bene con la visione di innovazione e di bello, che è tipico italiano.

La sostenibilità, per noi, è un po’ il nostro mantra, è un po’ un modo per riuscire a coniugare un modello di business. Noi la vediamo integrata, il bello è che molte aziende, adesso, stanno andando in questa direzione. Quella di coniugare sostenibilità ambientale, ma anche sostenibilità sociale ed economica. Abbiamo tantissime iniziative, tantissimi progetti, sia in ambito ambientale; una campagna anti littering molto bella, io la butto lì, digitale, che è proprio stata recentemente lanciata.
Abbiamo anche dei prodotti con il nostro partner Save the Planet e con gli altri nostri partner, di cui siamo molto orgogliosi, progetto arca e banco dell’energia. Quanto a progetti futuri, non vorremmo fare spoiler, ma abbiamo in serbo  tantissimi progetti, che lanceremo. Poi, magari, sarà l’occasione per rivederci prossimamente.”

L’arrivo di Ploom X su tutto il territorio nazionale sancisce l’apertura di una nuova pagina per JTI all’interno del Paese, e lega ulteriormente l’azienda all’Italia, da sempre uno dei Paesi più rilevanti per la società a livello internazionale. JTI, infatti, da oltre 10 anni investe in maniera crescente all’interno nel comparto italiano del tabacco, supportando all’interno del Paese anche numerose iniziative volte a migliorare la sostenibilità ambientale, sociale ed economica dei territori sui quali opera, con un occhio attento alle comunità che li abitano.

JTI opera in oltre 130 paesi ed è uno dei maggiori produttori di tabacco e prodotti da vaping a livello internazionale. È proprietario di Winston, secondo brand di sigarette al mondo, e di Camel al di fuori degli Stati Uniti e detiene la maggiore quota di mercato per entrambi i brand. Tra i brand internazionali del gruppo figurano anche Benson & Hedges e American Spirit. JTI è anche uno dei principali player internazionali nel mercato del tabacco riscaldato con il brand Ploom. Con sede centrale a Ginevra, in Svizzera, JTI impiega oltre 40.000 persone in tutto il mondo ed è stata riconosciuta Global Top Employer per nove anni consecutivi. JTI è membro del Japan Tobacco Group of Companies.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti