21 Novembre 2023
Oggi, a Roma, presso Palazzo Ripetta, l'evento “McDonald’s crea valore per l’Italia” organizzato da McDonald’s nell’ambito degli eventi legati alla ricerca economica e ambientalistica dell’azienda. Un’occasione d’incontro dedicata alla presentazione del Report sul Valore Condiviso di McDonald’s in Italia nel 2022, curato da Althesys, "Condividere valore - Report di impatto socioeconomico di McDonald’s Italia 2022/2023”. Alessandro Marangoni, Chief Executive Officer Althesys, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia:
“Oggi presentiamo il Rapporto che abbiamo predisposto insieme a McDonald’s, sull’analisi del valore condiviso creato dall’azienda nel nostro Paese.
McDonald’s, grazie a una rete di ristoranti diffusa su tutto il territorio, è in grado di creare valore condiviso, cioè di produrre ricchezza, benessere, occupazione, al di fuori dei ristretti confini dell’azienda.
Quasi 2 miliardi di euro è il valore condiviso creato nel 2022, un valore condiviso che è dato dal valore aggiunto prodotto dall’azienda, da tutta la value chain, quindi da tutti i suoi fornitori e dal sistema dei licenziatari, diffusi su tutto il territorio.
Sicuramente, i 2 miliardi di valore condiviso, creato da McDonald’s, si traducono nello circa 0,1% del Pil italiano. Portano a più di 40.000 addetti in tutto il Paese e, tra le varie voci, per esempio, ci sono oltre 600 milioni di contribuzione fiscale. Quindi un contributo complessivo al sistema economico italiano e alla collettività da parte del sistema aziendale.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia