Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Micucci (CityLife): "Da 20 anni investimenti per il quartiere con focus su qualità di vita delle persone; sostenibilità elemento chiave"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Paolo Micucci, Amministratore delegato di CityLife: "Stiamo puntando sulla decarbonizzazione degli edifici e sulla riduzione dei consumi energetici"

16 Novembre 2023

Paolo Micucci, Amministratore delegato di CityLife, in occasione della conferenza stampa "City Life ai vertici della sostenibilità", durante la quale sono state consegnate tre importanti certificazioni, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: 

"Siamo molto fieri di aver ricevuto questi importanti riconoscimenti provenienti da tre enti certificatori che ci hanno permesso di raggiungere il livello Platinum, perché tutto questo comprova il successo di tutti gli investimenti che sono stati fatti in questi anni. Il progetto di CityLife è un progetto che è iniziato ormai vent'anni fa per il quale ci si è basati fin dall'inizio sull'attenzione alla qualità di vita delle persone e al valore architettonico delle nostre opere, e tutto questo è stato la base che ci ha permesso di ottenere oggigiorno questo importante riconoscimento.

A parte la qualità degli edifici, tutti di ultima generazione e che per questo rispecchiano tutti quelli che sono i requisiti energetici, sociali e di governance, l'elemento più caratteristico che ci ha contraddistinto da tutti gli altri sviluppi è il nostro parco. Si tratta di un'area verde totalmente libera dal traffico e dai veicoli, perché tutte le infrastrutture sono state riposte nell'ambito degli interrati, e questo ha dato alla persone la possibilità di poter vivere questo ambiente con la massima quiete ed il massimo comfort".

Vi considerate arrivati? L'obiettivo è raggiunto o c'è ancora qualcos'altro a cui lavorare?

"Sicuramente nell'ambito di City Life c'è ancora qualcosa da fare, abbiamo ancora l'ultima porzione di lotto da completare. L'impegno da parte di Generali per CityLife è quello di andare avanti sempre utilizzando la sostenibilità come uno degli elementi chiave per la gestione del nostro portafoglio; da un lato perché vogliamo combattere l'obsolescenza dei nostri immobili e dall'altro perché vogliamo essere in linea con quelli che sono oggigiorno i requisiti minimi per far qualcosa per l'ambiente. Stiamo puntando molto sulla decarbonizzazione degli edifici e d'altro canto stiamo invece cercando di ridurre tutti i vari consumi energetici. Questi sono i parametri che sono oramai diventati un must nell'ambito della valorizzazione dei nostri dei nostri immobili".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti