06 Novembre 2023
Oltre 7.000 bambini provenienti da 84 Paesi oggi incontrano Papa Francesco nell’Aula Paolo VI in Vaticano, in occasione dell’evento “I bambini incontrano il Papa”.
Sono 18 i treni straordinari e 20 gli autobus dedicati, ed il Gruppo Fs, attraverso Trenitalia e Busitalia – società del Polo Passeggeri – è il vettore principale dell’evento, che accompagnerà i giovanissimi protagonisti della giornata verso l’incontro con il Santo Padre.
Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Oggi parliamo di una cosa bellissima, parliamo di bambini, in particolare dei bambini che incontro il Papa.
Oggi sarà una giornata molto molto bella per loro, perché avranno la possibilità, in aula Nervi, veramente di stare molto molto vicino al Papa.
Per noi anche una giornata importante, perché abbiamo aiutato padre Fortunato a portare tutti i bambini, tramite il treno, in Vaticano. E dico proprio in Vaticano, perché ci sarà un treno, come questo, che entra dentro la stazione del Vaticano. Quindi, si aprono le antichissime porte del Vaticano, il treno entrerà dentro.
Siamo orgogliosi, più di 100 persone di Trenitalia hanno aiutato quest’organizzazione, che parte da qualsiasi parte d’Italia. Cioè noi, dal nord al sud, portiamo i bambini a Roma in treno. Ed è bello portare i bambini, perché sono giovani, sono il futuro ed è bello farlo in treno, perché il treno è il mezzo più sostenibile, quindi è il mezzo che più di tutti guarda al futuro.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia