24 Ottobre 2023
Con il messaggio del Presidente della Repubblica Mattarella e sotto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è aperto oggi a Roma, presso le Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia, il Welfare Italia Forum 2023. Nel corso del Forum è stata presentata l’edizione 2023 del Rapporto del Think Tank “Welfare, Italia” sostenuto da Unipol Gruppo con la collaborazione di The European House – Ambrosetti.
Matteo Del Fante, Amministratore Delegato e Direttore Generale, Poste Italiane, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“È un ottimo Rapporto, un’ottima iniziativa, tempistica perfetta, temi cruciali.
Poste dà il suo contributo, la sua disponibilità, sicuramente per quanto riguarda le nostre attività caratteristiche, con i propri lavoratori, cercare di risolvere tanti di quei temi, molto ben descritti nel Rapporto.
Poi a livello anche di sistema, se ci sono iniziative che ci permettono di avere un ruolo, sicuramente risponderemo presenti.
Noi abbiamo delle iniziative, per i nostri dipendenti, importanti. Da sei anni, i nostri dipendenti hanno un’assistenza medica, che prima non era nel contratto. Ma insieme a quello, abbiamo fatto tutta un’altra serie di iniziative, per accompagnare la vita del dipendente. Un po’ com’era, se ci ricordiamo, forse voi siete giovani, e neppure io… Magari prima di me, chi aveva un contratto di lavoro, con una grande azienda, per i propri figli, aveva tutta una serie di assistenze extra lavoro.
Poste ha iniziato un percorso molto importante, abbiamo un’app seguitissima da tutti i nostri dipendenti, che si chiama proprio ‘noi di poste’, dove i nostri dipendenti, fuori dal contratto di lavoro, trovano tutta una serie di piccoli aiuti. Che però, a giudicare dal tasso di partecipazione, sono molto graditi dai nostri dipendenti.“
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia