17 Ottobre 2023
Oggi il convegno “Aeroporti e digitale”, organizzato da Aeroporti 2030 in Senato, incentrato sul futuro degli aeroporti all’insegna dell’innovazione tecnologica e digitale, per semplificare i processi e migliorare la sicurezza, la qualità del servizio e la passenger experience. Marco Troncone, Amministratore Delegato Aeroporti di Roma, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Gli aeroporti possono essere straordinari laboratori di innovazione. Innovazione tecnologica, innovazione di processo. Ci stiamo lavorando tantissimo in Aeroporti di Roma, non solo sull’innovazione che si vede, quella che è a servizio dei passeggeri, per incrementare la qualità del nostro servizio, in un aeroporto che è già in cima alla lista degli aeroporti europei come qualità. E quindi informazioni, why finding, nuovi servizi commerciali, ottime grandi esperienze per i passeggeri.
Ma, anche, sull’innovazione che non si vede, quella dietro le quinte, che mira alla resilienza infrastrutturale, all’affidabilità e alla robustezza delle nostre infrastrutture e al governo delle nostre operazioni.
A breve termine, i progetti sono completare la nostra seconda ondata di start-up, nel nostro incubatore integrato nel Terminal1.
Abbiamo 13 nuove start-up, straordinarie, molto promettenti, quindi primo obiettivo completare questo programma.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia