Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zaetta (Alleanza Assicurazioni): "Qualità distributiva? Ecco la nostra ricetta; advanced analytics per qualità della consulenza"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Laura Zaetta, responsabile tutela rischi di Alleanza Assicurazioni: "Qualità distributiva non solo aspirazione, ma qualcosa che ci permea"

12 Ottobre 2023

Laura Zaetta, responsabile tutela rischi di Alleanza Assicurazioni, in occasione della Convention Alleanza, "Il nostro stile ci rende unici", ha spiegato a Il Giornale d'Italia la ricetta di Alleanza sulla qualità distributiva. 

Questa parola può riempirsi di significato concreto, spiega Zaetta, proprio a partire dal valore che viene creato nei confronti delle persone attraverso la corretta orchestrazione degli strumenti che vanno a potenziare le attività di consulenza.

Alleanza Assicurazioni ha infatti sviluppato un sistema di raccolta di informazioni e diagnosi della clientela e ha potenziato l’utilizzo dei dati attraverso modelli di advanced analytics con l'obiettivo, spiega sempre Laura Zaetta, di riempire di significato concreto il concetto di qualità della consulenza.

"La qualità distributiva, oggi per noi di Alleanza, è un punto di partenza e un punto di arrivo.

È un punto di partenza perché l'abbiamo pensata, ne abbiamo discusso, guardando alle nostre radici, guardando al nostro passato, ai 125 anni di storia. Noi siamo la compagnia delle famiglie italiane, perché con queste famiglie noi condividiamo valori e principi, quelli basati su una duratura relazione, onestà, trasparenza, autenticità. Ecco, tutto questo, insieme alla ricerca dell'eccellenza, all'aspirazione, all'innovazione e alla sostenibilità, si è tradotto nei nostri valori, i valori della carta della qualità distributiva, che in questi giorni stiamo lanciando. Questi valori accompagnano, guidano, ma per diventare reali hanno bisogno di azioni e quindi ci siamo anche dati delle 10 regole. Le regole che devono permeare la nostra azione per garantire e assicurare a noi e ai nostri colleghi, al cliente finale, la vera qualità. Noi siamo preparati, noi siamo trasparenti, noi siamo responsabili, sono tutte affermazioni rispetto alle quali Alleanza vuole stringere un patto con la propria rete ma soprattutto vuole stringere un patto con il cliente perché la qualità distributiva per noi non è solo qualcosa a cui aspiriamo, ma qualcosa che che permea ogni nostra singola azione, perché la qualità distributiva è l'unico elemento per poter essere ed esprimere la nostra identità nel mercato", ha spiegato Zaetta. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti