Giovedì, 18 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Morelli (Europ Assistance): "Generali è un partner fondamentale con cui vogliamo affrontare le sfide del futuro"

22 Settembre 2023

A margine della 91esima assemblea nazionale di Anagina, in corso di svolgimento a Napoli presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare, il Chief Retail&Direct Channel Officer di Europ Assistance Matteo Morelli ha dichiarato a Il Giornale d'Italia

“Abbiamo davanti a noi una tre giorni piena di contenuti, ricca. Ci sarà il management di Generali, che condividerà il momento, e anche Europ Assistance avrà la possibilità di condividere la strategia, il momento in cui ci siamo e dove vogliamo andare. Per noi la rete Generali è un partner fondamentale, fa parte del nostro piano di crescita, e con loro vogliamo affrontare le sfide del futuro.

Europ Assistance è una compagnia focalizzata sull'assistenza. L'assistenza è quel ramo con la missione di riportare la persona assicurata, che ha un problema, alla normalità nel più breve tempo possibile. In Europ Assistance abbiamo tre grandi anime: l'assistenza stradale, quando si resta a piedi per strada, l'assistenza in viaggio - che è lo scopo per cui siamo qua oggi - e poi c'è l'assistenza alla casa e alla persona.

In un paese con difficoltà sempre più concrete, come eventi naturali estremi o altre situazioni, l'assistenza può essere un modo fondamentale per aiutare il paese a tornare alla normalità il più presto possibile in caso di difficoltà. Il numero di assistenze è in continuo aumento; l'anno scorso abbiamo eseguito 1 milione e 400mila assistenze, gestendo oltre 3 milioni e 900mila chiamate.

Sono numeri in continua crescita, numeri veramente importanti che collocano la nostra compagnia tra i leader dell'assistenza a livello italiano. Non siamo solo italiani, siamo internazionali, siamo leader nel mondo dei viaggi a livello nazionale e in diversi paesi. Questo è quello che noi facciamo e che voglio continuare a fare continuamente sempre di più nel futuro".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti