Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Generali, Donnet al GdI: "Regata storica bellissima tradizione veneziana; acquisizioni? Per adesso no, integrazione Conning e Liberty e focus sul business"

In occasione della regata storica di Venezia Il Giornale d'Italia ha intervistato l'amministratore delegato di Assicurazioni Generali S.p.A; "Eventi come questi fondamentali per capire e aiutare". Donnet chiude ad eventuali acquisizioni nel breve termine

04 Settembre 2023

Philippe Donnet, amministratore delegato di Assicurazioni Generali S.p.A, in occasione della regata storica di Venezia, ha dichiarato a Il Giornale d’Italia:

Regata storica di Venezia, Generali è qui 

“Venezia è la mia città quindi io sono qui spesso, ma questo weekend è stato molto intenso e attivo. Oggi abbiamo partecipato alla regata storica, che è una bellissima e importantissima tradizione veneziana, quindi sono molto lieto di partecipare anche in nome di Generali”.

“Ieri è stata presentata da Human Safety Net una bellissima proiezione di un film molto emozionante, un film sui rifugiati e sulla percezione che abbiamo degli stranieri. Abbiamo ascoltato molte persone che hanno raccontato la loro esperienza e la conclusione della giornata di ieri è che è molto importante raccontare le storie di queste persone che soffrono, perché sono proprio queste storie che ci aiutano a capire la loro realtà e come possiamo aiutarle, che è poi l’obiettivo di Human Safety Net"

Acquisizioni? "Per adesso no, integrazione Conning e Liberty e focus sul business"

“Al momento stiamo cercando di pianificare il closing delle operazioni d'acquisizione di Conning e Liberty Seguros, nostra priorità assoluta per ora. Vogliamo poi focalizzarci sul nostro business perché sappiamo che la ripartenza sarà piena di incertezze e il nostro lavoro è gestirle al meglio per dare soddisfazione a tutti i nostri clienti. Sarà dunque un 2024 di gestione, studio e focalizzazione sui nostri azionisti e stakeholders". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti