30 Agosto 2023
Irma Testa, la “Butterfly” del ring, così come viene soprannominata per la leggiadria dei suoi movimenti, fresca medaglia d’oro ai Mondiali in India e bronzo ai Giochi di Tokyo 2020, la prima nella storia del pugilato femminile italiano nella rassegna a cinque cerchi, ha confermato la sua presenza alla Laureus Charity Night, l’evento annuale di fundraising a sostegno delle attività di beneficienza della Fondazione Laureus Sport for Good Italia.
Il claim di questo evento è “We Are Family” e vedrà il proprio svolgimento giovedì 31 agosto, a soli tre giorni dal Gran Premio d’Italia di Formula 1, presso lo spazio Merbag (via Daimler 1), nella zona nord-est di Milano.
L'organizzatrice della serata benefica è Daria Braga, Psicologa e Psicoterapeuta di formazione. Daria è la Direttrice della Fondazione Laureus Italia Onlus e vanta di larga esperienza nel campo delle problematiche dell'età infantile e adolescenziale.
Dal 2005 interviene tramite Laureus nelle periferie italiane a favore di bambini e giovani a rischio di devianza attraverso percorsi sportivo-educativi e tramite la creazione di una rete di supporto composta da associazioni sportive, scuole, servizi sociali e enti del terzo settore.
Anche quest’anno la conduzione è affidata a Federica Masolin, giornalista e Ambassador Laureus, volto della Formula 1 su Sky Sport. Al suo fianco il telecronista sportivo e Ambassador Laureus Pierluigi Pardo, il giornalista e membro del Board di Laureus Giovanni Bruno, Gianluca Gazzoli, conduttore di Radio Deejay.
Se il claim dello scorso anno “Everyone Wins” voleva sottolineare come ciascuno di noi possa diventare un vincitore, quello di quest’anno “We Are Family”, promosso dagli Ambassador Laureus, testimonia il potere dello sport di unire persone e costruire legami che possono fare la differenza nella vita di bambini e ragazzi. Lo sport, infatti, come profetizzato da Nelson Mandela, in occasione dei Laureus World Sports Awards del 2000, può davvero cambiare il mondo e avere un impatto positivo nella vita dei giovani contrastando le disuguaglianze e ogni forma di discriminazione.
Proprio restando in tema sport, ecco di seguito le parole di Irma Testa: "Ciao ragazzi, anche quest'anno parteciperò alla Charity Night di Fondazione Laureus il 31 agosto a Milano e sarà una serata all'insegna dello sport e della solidarietà.
Come sapete, credo molto nei valori che lo sport può insegnarci, a maggior ragione se questi vengono trasmessi a ragazzi e ragazze che non sempre hanno la possibilità di praticare attività sportiva. Tutto questo è possibile grazie alla famiglia Laureus.
Ci vediamo il 31 agosto e io vi mando un abbraccio. Ciao!"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia