07 Luglio 2023
Matteo Laterza, Direttore Generale del Gruppo Unipol, in occasione dell'evento "Direzione 2050, Strategie per la neutralità climatica", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"All'evento di oggi si è discusso di un tema di interesse comune che è quello della lotta al cambiamento climatico. Abbiamo coinvolto diversi attori e interlocutori in questo ambito e ognuno ha dato la sua visione e il suo contributo per la risoluzione dei problemi e dei rischi che potrebbero derivare da un mancato impegno per questa battaglia.
Da parte nostra, da parte del Gruppo Unipol, questo è un tema centrale di interesse strategico per la nostra attività e che integriamo sempre più con i nostri processi di pianificazione a livello di piano industriale.
Per quanto concerne le criticità che potrebbero ostacolare la strategia di conseguimento, ce ne sono di diverse, innanzitutto quella di individuare delle modalità a livello di creazione di nuovi prodotti assicurativi volti a mitigare e limitare il rischio da cambiamento climatico.
Poi ci sono numerosi temi legati al ruolo del gruppo Unipol come investitore. Relativi, quindi, alle modalità volte a selezionare gli emittenti e gli investimenti in modo che si possa avere contezza e trasparenza sul loro approccio alla lotta al cambiamento climatico"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia