15 Giugno 2023
Carlo Messina, ad di Intesa Sanpaolo, in occasione della presentazione della nuova banca digitale Isybank, ha dichiarato:
"Beh indubbiamente è una dimostrazione che si può creare una banca fintech in un gruppo leader bancario come Intesa Sanpaolo e della banca fintech garantisce anche tutta la tecnologia innovativa, mantenendo la forza della banca e comunque consentendo ai clienti di avere delle filiale digitali di supporto, credo che sarà un grandissimo successo.
Non so se Mediolanum possa finire sul mercato, credo che sia un'ottima azienda. Noi abbiamo delle quote di mercato tali in Italia che purtroppo non possiamo fare operazioni di nessun tipo.
Sono convinto, da quello che vedo, che per l'Italia sia difficile entrare in recessione tecnica, ma indubbiamente in un percorso annuale il PIL sarà in crescita, l'anno prossimo sono convinto che il PIL manterrà un percorso di crescita, quindi io credo che se confrontiamo quello che abbiamo oggi con quello che si aspettava un anno fa siamo in una condizione estremamente positiva, poi se il PIL invece di crescere l'1,2 crescerà a 0,8 ce ne faremo una ragione.
Beh è indubbio che il tipo di percorso di adattamento dei tassi di interesse in alcune componenti di bilancio è graduale, ma è indubbio che ci sarà un beneficio, ma i correntisti già oggi hanno la possibilità di andare su strumenti offerti
dalla banca che hanno una scadenza definita, non come il conto corrente che ha vista e che consente di avere dei remunerazioni in linea con il mercato, quindi esistono dei strumenti che consentono di avere delle remunerazioni di mercato oggi in banca."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia