12 Maggio 2023
Bernardo Mattarella, AD Invitalia, in occasione degli stati generali della natalità, ha dichiarato:
"Necessario sostenere gli investimenti, soprattutto privati, ma anche quelli pubblici, aiutare la pubblica amministrazione e l'accelerazione dei propri interventi. Quindi questa è una cosa fondamentale.
Diciamo che con la natalità delle imprese in Italia è particolarmente attiva. Io non faccio nulla che non sia filtrato dal mio ruolo di padre. Nulla. Perché il pensiero di cosa lascio e di cosa faccio per la generazione degli amici di mio figlio, il mio figlio, è un pensiero costante, è un pensiero continuo.
Un terzo di potenzialità, un terzo di sogni e di futuro rischiamo di giocarcelo se non facciamo qualche cosa per cambiare questa deriva demografica insieme a me.
Sempre ricollegandomi a delle suggestioni che ho, buttando via tutto quello che mi ero preparato, che ho sentito oggi, mi hanno colpito due parole che sono state pronunciate dal Santo Padre e dal Presidente del Consiglio. E sono due parole direttamente connesse tra di loro, speranza e fiducia.
Noi facciamo professione reciproca di fiducia ogni giorno facendo il nostro lavoro, perché noi diamo fiducia a candidati, a aspiranti imprenditori o a imprese che già esistono, ma la cosa più importante è che noi cerchiamo di avere la loro fiducia nei nostri confronti, perché noi siamo un'azienda di servizi, noi siamo un'azienda che dà al beneficiario sicuramente un sacco di soldi, ma soprattutto la nostra professionalità nell'analizzare e orientarli verso le soluzioni migliori per la loro iniziativa. E parlato prima di aneddoti, non ne ho, non ne ho perché ne abbiamo fatte nascere 20.000 di imprese nella nostra storia e in queste 20.000 imprese c'erano e ci sono ancora 72.000 persone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia