Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Basso Petrino, Fondazione Theodora: "Un picnic che racconta e supporta la nostra missione: occuparsi delle emozioni dei piccoli pazienti"

Emanuela Basso Petrino, ad di Fondazione Theodora: "Ci occupiamo di sostenere le emozioni dei bambini in ospedale, attraverso l'attività del Dottor Sogni. Questo picnic, ideato da Giovanna Ferreiro Ventimiglia, garantisce un supporto concreto alla nostra attività" L'intervista a Il Giornale d'Italia

07 Maggio 2023

Emanuela Basso Petrino, amministratrice delegata di Fondazione Theodora, in occasione del "PicNic di Theodora" ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Il picnic di Theodora nasce come una festa, una festa di tutti gli amici della Fondazione per sostenere la missione di Theodora.
Missione che nasce nel 1995 in Italia, quindi ormai sono quasi 30 anni che ci occupiamo di sostenere le emozioni dei bambini in ospedale. Mentre il medico si occupa della parte malata, il dottor Sogni, che è il nostro professionista, si occupa delle emozioni, cercando di aiutare il piccolo paziente e la sua famiglia ad affrontare meglio il ricovero e le difficili terapie che spesso è costretto ad affrontare.


Quindi questa è un'occasione gioiosa e festosa dedicata ai bambini, perché noi di bambini ci occupiamo. E così grazie anche al sole che oggi effettivamente ci accompagna poter beneficiare del supporto di tanti milanesi che da anni ci sono vicini
c'è qui con me peraltro anche l'ideatrice del Picnic di Theodora, Giovanna Ferreiro Ventimiglia, ed è stata lei che ha ideato ormai più di dodici anni fa questo format che è unico devo dire perché è quasi incopiabile come avete visto oggi e soprattutto ci permette di garantire un supporto concreto per cui la filiera tra donatore e beneficiario della donazione è immediata.
Noi siamo qui a Milano all'Istituto dei Tumori, all'ospedale dei bambini Buzzi, all'Istituto Besta, quindi siamo dove c'è bisogno di aiutare bambini e famiglie a vivere un pochino meglio l'esperienza in ospedale."

Torna all'articolo

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti