02 Maggio 2023
Giovanna Della Posta, ad di Invimit, in occasione del convegno "Strengthening Saudi - Italian cooperation for a common and sustainable development - Italy’s economic overview" a Il Giornale d'Italia:
"L'evento odierno è un esempio di come l'Italia possa veramente attrarre interessi e certamente mostrare quello che è, far vedere quelle che sono le maggiori competenze che noi abbiamo in fronte degli investimenti, fa parte, anche, però di un percorso di internazionalizzazione che Invimit sta facendo per portare l'Italia nel mondo, nel mondo dei capitali, quindi far fluire capitali dall'estero in Italia su investimenti che sono progettati da noi e che sono immessi da noi sui mercati. Questo è un passo incredibile per il nostro paese e certamente esserne noi poi i fautori è ancora più un onore.
Il nostro paese ha bisogno di sviluppare un abitativo di qualità e, quindi, sicuramente noi siamo molto focalizzati su questo tipo di investimenti, quando parlo di abitativo, parlo anche di residenziale destinato a studenti perché abbiamo una necessità di posti per studenti, ovviamente anche questi di livello e anche per senior, over 65, immaginiamo che il nostro paese sarà tra pochi anni il secondo, solo dopo il Giappone, per presenza di over 65. Quindi noi dobbiamo immaginare un investimento importante sull'abitativo, l'abitativo, certamente sappiamo che ci sono anche altre asset classiche che attirano investitori come i sauditi, ma sicuramente questo è quello che noi oggi stiamo portando avanti con importanti progetti di rigenerazione urbana. Ricordiamoci che tutto quello che si investe in real estate resta sul territorio, quindi è un vero PIL che si genera ad vantaggio del paese."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia