Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Turrini, SITEB: "Asphaltica 2023 vocazione internazionale. Guida Intelligente? Servono strade compatibili"

Michele Turrini, Presidente di SITEB: "Importanti gli interventi del Governo per il settore delle macchine. Le strade dovranno essere compatibili con le nuove tecnologie: non sarà più il guidatore che dovrà guardare la strada, ma sarà la vettura" L'intervista al Giornale d'Italia

22 Aprile 2023

Michele Turrini, Presidente di SITEB, in occasione della presentazione di Samoter a Asphaltica 2023, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia

"Direi che è stato un incontro molto importante, perché è un ritorno alle fiere dopo la pandemia, anche se Asphaltica ha avuto il coraggio, tre anni fa, di presentarsi comunque a fare una manifestazione di successo.
Ripetiamo quest’anno, nell’ambito anche di Samoter, con una vocazione anche più internazionale, dato anche gli espositori e i visitatori che verranno da più paesi.
Non ci limitiamo soltanto ad una manifestazione fieristica, quindi con quasi 100 espositori all’interno del nostro padiglione, ma abbiamo anche molto risalto a quella che è la convegnistica.
Con molti convegni, con molti seminari e anche con alcune giornate di formazione.
Sarà molto interessante perché, come ho detto anche del mio intervento, è importante che questi interventi non siano spot ma siano strutturali.
Tutto il settore, da chi costruisce attrezzature, macchine, impianti, ma chi anche produce prodotti o servizi, ha bisogno di una continuità, e gli interventi del Governo possono aiutare a dare questa continuità.


La sfida futura non parte soltanto dal tipo di motorizzazione che avranno le autovetture, ma sarà la guida intelligente. Se questa è la sfida futura, le strade dovranno essere compatibili con queste nuove tecnologie, non sarà più il guidatore che dovrà guardare la strada, ma sarà la vettura. La vettura dovrà leggere una superficie perfetta, una superficie con una manutenzione sempre effettuata, segnaletica ed illuminazione sufficienti per non dare problemi a quelle che saranno le future macchine.”

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti