21 Aprile 2023
Federico Bricolo, Presidente Verona Fiere, in occasione della presentazione di Samoter, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Siamo arrivati alla 31ª edizione di questa manifestazione fieristica SAMOTER, che riguarda le macchine di movimento terra, le macchine per le costruzioni. Avremo una fiera con numeri davvero importanti, la più grande d’Europa per quest’anno, più di 500 espositori, 50.000 mq espositivi a disposizione dei visitatori, tantissimi eventi, più di 80, confronti, dibattiti, momenti anche formativi. Poi, un cantiere digitale fantastico, dove sarà sufficiente premere un bottone, per vedere animarsi un intero quartiere, dove saranno messi in mostra tutte le novità tecnologiche di un settore che è sempre in continua crescita.
È stato fatto un grande lavoro organizzativo, attraverso anche ICE-Agenzia, che ci ha aiutato molto in questo, arriveranno anche top buyer importantissimi, da tanti paesi del mondo, che saranno a Verona, a dimostrazione che questa non è soltanto una grande fiera italiana, ma è veramente una fiera internazionale. Come dicevo prima, la più importante quest’anno in tutta Europa.
Il fatto che il ministro Salvini sarà qui proprio per inaugurare la nostra manifestazione, dimostrano come l’attenzione del Governo sia massima in questo settore. Un governo che punta molto sulla gestione delle proprie infrastrutture, ma anche sulla realizzazione di nuove infrastrutture. Dunque, questo fa ben pensare tutte le aziende, tutte le associazioni di categoria, che saranno lì presenti per presentare le proprie proposte, le aziende e le loro attività, in un settore che è fortemente sostenuto, anche proprio dall’attività del Governo.
Samoter Lab, un cantiere, all’interno del quartiere fieristico digitale, importantissimo, dove le aziende potranno mettere in vista e mostrare tutte le novità tecnologiche che, ormai, questo tipo di macchinari hanno a disposizione. Sarà sufficiente premere un tasto, per vedere animarsi un intero cantiere, e questo anche attraverso l’utilizzo di macchinari non dello stesso brand, ma di brand diversi."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia