Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Petronzi, Questore di Milano: "Salone del Mobile, modello di sicurezza consolidato. A Milano criminalità di strada e predatoria in rialzo"

Giuseppe Petronzi, Questore di Milano: "Sulla sicurezza a Milano, ci sono delle aree in cui registriamo più stabilità, ma in altri campi la criminalità è crescita, ossia nei reati predatori". L'intervista a Il Giornale d'Italia

18 Aprile 2023

Giuseppe Petronzi, Questore di Milano, in occasione dell'inaugurazione del Salone del Mobile 2023, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Sull’organizzazione della sicurezza per il Salone del Mobile, è stata un'organizzazione complessa, sono tante le sensibilità in campo e le dimensioni dell’evento sono importanti, ma possiamo dire che il modello di gestione della sicurezza è consolidato per questo evento importantissimo per la città di Milano.
Sulla sicurezza a Milano, ci sono delle aree in cui registriamo più stabilità, ma in altri campi la criminalità è crescita, ossia nei reati predatori. La gestione di questi fenomeni è comunque buona: abbiamo un’ottima performance nell’attività di repressione, come polizia di Stato abbiamo fatto 4600 arresti solo lo scorso anno (13 al giorno) e possediamo numerose attività di prevenzione. Criminalità di strada e predatoria in rialzo".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti