18 Aprile 2023
Giuseppe Petronzi, Questore di Milano, in occasione dell'inaugurazione del Salone del Mobile 2023, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Sull’organizzazione della sicurezza per il Salone del Mobile, è stata un'organizzazione complessa, sono tante le sensibilità in campo e le dimensioni dell’evento sono importanti, ma possiamo dire che il modello di gestione della sicurezza è consolidato per questo evento importantissimo per la città di Milano.
Sulla sicurezza a Milano, ci sono delle aree in cui registriamo più stabilità, ma in altri campi la criminalità è crescita, ossia nei reati predatori. La gestione di questi fenomeni è comunque buona: abbiamo un’ottima performance nell’attività di repressione, come polizia di Stato abbiamo fatto 4600 arresti solo lo scorso anno (13 al giorno) e possediamo numerose attività di prevenzione. Criminalità di strada e predatoria in rialzo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia