18 Aprile 2023
Pasquale Salzano, Presidente Simest, in occasione dell'inaugurazione del Salone del Mobile 2023, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il Salone del Mobile è una vetrina importantissima per le nostre imprese per quelle che vogliono internazionalizzarsi. Internazionalizzarsi significa anche solidificarsi nella digitalizzazione e nella sostenibilità: sono questi cardini imprescindibili per le nostre imprese. In questo Simest può affiancarle con strumenti di finanza agevolata. Per noi è molto importante che le nostre società vadano all’estero in maniera consapevole e strutturata, con un aiuto per l’internazionalizzazione grazie a Simest.
Nel nostro piano aziendale sono previste anche delle attività di advisoring, una consulenza strategica per le nostre imprese in modo da far conoscere bene i mercati in cui andranno. Non è importante solo essere presenti all’estero, ma serve anche determinazione, diversificazione e conoscenza della realtà in cui si andrà ad operare".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia