Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Santucci, Jaguar Land Rover Italia: "Entro il 2039, azienda a zero emissioni. Nel 2025, una gamma interamente elettrica"

Marco Santucci, ad Jaguar Land Rover Italia: "Entro il 2030 vogliamo operare un dimezzamento delle emission, nel 2025 lanceremo di una gamma (Jaguar) tutta elettrica e infine opteremo per un passaggio a fornitori sempre più sostenibili" L'intervista a Il Giornale d'Italia

18 Aprile 2023

Marco Santucci, ad Jaguar Land Rover Italia, in occasione del Corporate Sustainability Hub, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia

"Incontro molto interessante. Sono un profondo sostenitore della diffusione della cultura sulla sostenibilità, perché al giorno d’oggi c’è molta disinformazione: c’è bisogno di informazione concreta sulle iniziative delle aziende e delle istituzioni. JaguarLand Rover Italia si è posta degli obiettivi molto chiari: entro il 2039 vogliamo diventare un’azienda a emissioni zero, o meglio, volgiamo compensare tutte le emissioni della produzione dei materiali e dell’utilizzo dei prodotti.

L’impegno è importante e sarà articolato in più fasi. Entro il 2030 vogliamo operare un dimezzamento delle emissioni nella rete idrocarbonica, nel 2025 lanceremo di una gamma (Jaguar) tutta elettrica e infine opteremo per un passaggio a fornitori sempre più sostenibili, attenti all’ecologia e come vengono prodotti e forniti i materiali. Una grande opportunità per l’Italia, che se sposerà questa direzione potrebbe cominciare a lavorare in quello che è il futuro dell’industria automobilistica."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti