18 Aprile 2023
Marco Santucci, ad Jaguar Land Rover Italia, in occasione del Corporate Sustainability Hub, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Incontro molto interessante. Sono un profondo sostenitore della diffusione della cultura sulla sostenibilità, perché al giorno d’oggi c’è molta disinformazione: c’è bisogno di informazione concreta sulle iniziative delle aziende e delle istituzioni. JaguarLand Rover Italia si è posta degli obiettivi molto chiari: entro il 2039 vogliamo diventare un’azienda a emissioni zero, o meglio, volgiamo compensare tutte le emissioni della produzione dei materiali e dell’utilizzo dei prodotti.
L’impegno è importante e sarà articolato in più fasi. Entro il 2030 vogliamo operare un dimezzamento delle emissioni nella rete idrocarbonica, nel 2025 lanceremo di una gamma (Jaguar) tutta elettrica e infine opteremo per un passaggio a fornitori sempre più sostenibili, attenti all’ecologia e come vengono prodotti e forniti i materiali. Una grande opportunità per l’Italia, che se sposerà questa direzione potrebbe cominciare a lavorare in quello che è il futuro dell’industria automobilistica."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia