Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fornara, Cairo Communication: “Primo trimestre 2023: TV e digital in crescita. Bene anche cartaceo"

"Il digitale è il futuro ma anche il presente, è il mezzo che ha il maggior potenziale". L'Intervista a Il Giornale d'Italia

31 Marzo 2023

 Uberto Fornara, amministratore delegato di Cairo Communication:

“Lo scorso anno il mercato ha chiuso con un leggero calo, quest’anno sappiamo che non sarà facile per tutte le problematiche che sono ancora sul tappeto: dall’incremento dell’energia, che sta un po' scemando, all’inflazione a doppia cifra. Però devo dire che questo inizio anno è stato superiore alle aspettative. Per ora gli unici dati ufficiali che abbiamo sono quelli di Nielsen di gennaio, dal nostro Osservatorio, comunque limitato ma sufficientemente ampio per avere una visione di settore, devo dire che le cose sono andate decisamente meglio: un trimestre nel quale stiamo crescendo sia sul settore TV sia su quello digital. Anche la parte cartacea sta andando bene. Il digitale è il futuro ma anche il presente, è il mezzo che ha il maggior potenziale.

Vediamo che c’è sempre più richiesta di progetti strutturati su misura. Ci siamo strutturati con un’agenzia interna e con settanta persone che partendo da un brief arrivano anche alla creatività perché le aziende necessitano di progetti che escano dalla dimensione classica della tabellare per avere un aspetto più progettuale”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti