24 Marzo 2023
Massimo Minaudo, ad di Essity, in occasione della presentazione di "(IN)SOSTENIBILI TERRESTRI, la guida super moderna per umani che vogliono salvare il pianeta… o quasi!", all'interno dell'iniziativa "Fa' la cosa giusta!" a Milano Fiera, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Essity è un'azienda svedese presente in Italia da molti anni e molto sensibile alle tematiche relative alla sostenibilità sociale e ambientale. Nel 2021 abbiamo condotto una ricerca per capire come la pandemia avesse impattato sulla sensibilità ambientale delle persone e, in effetti, il risultato di questa ricerca dimostra che c'è un miglioramento sulla sensibilità delle persone, ma questa ricerca ha anche evidenziato che c'è un gap tra quello che noi dichiariamo su questi temi e quello che poi effettivamente facciamo durante la nostra vita quotidiana.
Su questa discrepanza siamo intervenuti e abbiamo voluto creare una collaborazione con Legambiente per riflettere su questo ambiente e portare un supporto diretto a colpare quello che noi chiamiamo il gap tra il dire e il fare. Oggi riportiamo e presentiamo il risultato di questa attività condotta con Legambiente, che aiuti gli italiani ad avere atteggiamenti sostenibili e protettivi dell'ambiente."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia