15 Marzo 2023
Stefano Besseghini, Presidente ARERA, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Mi pare sia stato un momento importante perché rappresenta quel dialogo costante, quella leale collaborazione istituzionale, che abbiamo sempre invocato per lavorare in un settore delicato come quello della evoluzione energetica, del Paese.
Qui si parla di infrastrutture, ma non solo, si parla di gestione, e c’è un disegno del Paese nei prossimi 10 - 15 anni.
Quindi una giornata assolutamente importante.
Mi pare che l’andamento dei costi delle bollette, lo vediamo tutti, sia assolutamente positivo. Mi pare che ci sia un piano su come modulare comunque una presenza in termini di aiuti, credo peraltro che il rapporto tra l’impatto dell’aiuto e la diminuzione che c’è stata sia tale da comunque garantire un andamento positivo delle bollette.
Riconfermo che siamo sopra il 20% di riduzione per l’elettricità e gli elementi vanno visti veramente nel dettaglio, dipenderà l’evoluzione un po’ anche di questi ultimi giorni, un po’ quelle scelte che farà il governo, naturalmente.
Credo che sul bonus sociale ci sia comunque la volontà di proseguire in maniera chiara perché è definito come un meccanismo che permette di cogliere una parte di consumatori che sono comunque bisognosi di un supporto, in una fase che, non dimentichiamolo, le discese sono importanti ma i costi dell’energia rimangono ancora abbastanza significativi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia