14 Marzo 2023
Geronimo La Russa, Presidente ACI, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Oggi presentiamo la terza edizione del MIMO, un grande festival dell'auto e un momento di raccolta per gli appassionati. Una manifestazione che sta crescendo, la prima dopo il lockdown e la pandemia. Un grande segnale di ripartenza e di crescita.
La proposta del limite dei 30km/h è stata accantonata, è improponibile pensare a una grande città come Milano a 30km/h. In zone in cui ci sono scuole, ospedali, vie di quartiere, ragionare su zone 30 è in alcuni casi doverosa, ma per una città che ha necessità di muoversi liberamente possa andare a passo d'uomo è anacronistico.
Area B è un problema, in un momento di particolare difficoltà delle famiglie va ancora di più a colpirle, obbligando numerosi lavoratori, artigiani a cambiare l'auto in un momento in cui le spese crescono, l'inflazione è alle stelle, noi crediamo che non sia una soluzione all'inquinamento. Una soluzione in questo momento nel mondo dell'automotive già da tempo è stata fatta, nel senso che le auto moderne inquinano molto meno e i vituperati diesel sono demonizzati in maniera eccessiva".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia