02 Marzo 2023
Dario Bertagna, Co-Head Clean Energy di Capital Dynamics, in occasione dell'evento "Private Market nel 2023: Cosa aspettarsi?", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il 2022 è stato un anno sicuramente molto interessante dal punto di vista del Clean Energy in quanto dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia il mercato dell'energia ha subito uno shock significativo, quindi dal punto di vista del Clean Energy l'Unione Europea e l'Italia hanno dei piani molto importanti per quanto riguarda lo sviluppo del settore. Si continuerà a investire soprattutto nella crescita sia del solare sia dell'eolico, in quanto permettono di mitigare questa crisi energetica offrendo indipendenza economica dal gas russo e nel lungo periodo competitività dei prezzi, riportando cosi una normalità.
Nel 2023, Capital Dynamics continuerà a investire sulle rinnovabili, abbiamo un forte interesse soprattutto nel sud Europa, in Italia, in Spagna, questi sono i nostri paesi chiave , insieme al Regno Unito. Abbiamo una fortissima pipeline di investimenti che consideriamo di fare, quindi siamo molto positivi per quanto riguarda l'outlook."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia