02 Marzo 2023
Andrea Mazzaferro, Head of Primaries Europe di Capital Dynamics, in occasione dell'evento "Private Market nel 2023: Cosa aspettarsi?", ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"A livello di Capital Dynamics abbiamo due strategie: la prima di Private Equity, siamo focalizzati su private asset e ricopriamo tutte le asset class, quindi dal primario a investimenti in fondo, secondario co-investimenti, quindi investimenti diretti ad aziende. La seconda gamma di business è quella di Clean Energy Infrastructure, quindi infrastrutture sulla parte solare.
Il 2022 è stato un anno spaccato in due parti: la prima parte arriva dagli eccessi del 2021, che da molti è stato definito una bolla, un anno di euforia. La seconda parte dell'anno è in rallentamento, è sceso il numero di operazioni, secondo noi questa è un'ottima opportunità: i prezzi, soprattutto in Europa, sono scesi e per noi questo rappresenta un'importante occasione di ingresso per investimenti nel corso del 2023"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia