07 Febbraio 2023
Guido Grimaldi, presidente Alis, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Oggi siamo molto contenti, perché questo è il primo consiglio dopo la grande assemblea che si è tenuta il 29-30 novembre in questa meravigliosa sede, dove c’è stata la partecipazione di sette ministri dove si è discusso di tutto il grande lavoro che ha fatto il polo del trasporto e della logistica.
Oggi è il primo momento di confronto con il consiglio, è un consiglio che cresce, siamo ormai a cento consiglieri, e cresce soprattutto in autorevolezza e numeri oggi abbiamo l’ingresso di importanti associati, alcuni onorari, alcuni soci consiglieri che voglio dire hanno un peso specifico importante portano la nostra associazione a 74 miliardi di fatturato aggregato, circa 240 mila lavoratori uomini e donne che hanno fatto la differenza prima con la pandemia e poi con tutta la crisi che stiamo vivendo oggi, e in ultimo la guerra che distrugge valore e le persone coinvolte. Nonostante tutto il nostro settore non si è mai fermato. Le università che oggi entrano nella nostra associazione come quella di Catania di Belgrado di Verona di Roma sono importanti realtà che testimoniano quanto la formazione sia uno dei pilastri del nostro lavoratore.
La mobilità di merci e di persone è fondamentale, nella rete ferroviaria italiana e locale, abbiamo diverse realtà che lavorano in ambito cittadino regionale nei collegamenti di merci e di persone e le persone che hanno bisogno di avere un sistema che funziona meglio si parlava in un accordo bilaterale fatto con il ministro Salvini e il ministro tedesco della possibilità di abbonamenti che possono essere utilizzati. Idee e progetti sulle quali bisogna lavorare perché la mobilità sostenibile delle persone è una delle grandi priorità di questo paese".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia