06 Febbraio 2023
Fabrizio Di Amato, Presidente di Maire Tecnimont, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Questa nuova tecnologia si inquadra in un processo avviato da diversi anni nella trasnizione energetica del gruppo, che sta espandendo le proprie attività nel settore dei polimeri. Quindi nel settore del riciclo, l'ultima acquisizione fatta una settimana fa neol settore dei biodegradabili e oggi entriamo anche nel settore del riciclo chimico. Una gamma di prodotti che ci consentirà di essere unici, un pò la nostra caratteristica distintiva.
In relazione ai mercati il gruppo è presente in 50 paesi, in alcuni siamo molto radicati, faccio riferimento all'USA e all'Europa. Siamo leader mondiali nella tecnologia dei fertilizzanti con un'azienda in Olanda. Grazie a questa presenza a livello internazionale contiamo di poter vendere queste tecnologie che servono poi alla realizzazione dell'impianto, anche con le altre società del gruppo. Partiamo da un foglio bianco: dallo studio della tecnolgoia all'operation dell'impianto, questa è la grande capacità.
Questa nuova iniziativa si inquadra all'interno del gruppo e avrà la possibilità di utilizzare tutte le sinergie del gruppo.
E' una data importante. Il 6 febbraio del 2004 è stata fatta un'importante acquisizione: Fiat engineering. Oggi siamo qui a distanza di 19 anni continuando il progetto nato nel lontano 2004".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia