02 Febbraio 2023
Il direttore artistico Simone Menegoi e il Managing director di Artefiera Enea Righi hanno dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Abbiamo lavorato sul cambiamento di Artefiera, in modo che riprenda il ruolo che ha sempre avuto nel panorama delle fiere d'arte italiane. Quest'anno festeggeremo i 50 anni, abbiamo lavorato per riconquistare il ruolo di prevalenza.
Artefiera è cambiata nella struttura commerciale, nell'offerta culturale, nello spirito, nella lista delle gallerie: una fiera democratica, inclusiva, che ha avviato al collezionismo e alla conoscenza dell'arte moderna e contemporanea due generazioni di italiani.
Il progetto è triennale, ogni cambiamento ha bisogno di tempo e investimenti. Abbiamo rivisto un programma di tre anni per far tornare Artefiera ai fasti del passato. Nel 2024 festeggeremo i 50 anni di vita di Artefiera, a marzo penseremo al programma per il prossimo anno".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia