02 Febbraio 2023
Il Presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"ARTEFIERA quest'anno l'abbiamo definita l'edizione del rilancio dopo il covid e anche qualche anno in cui abbiamo sofferto le difficoltà del comparto.
Abbiamo deciso di investire molto in termini di qualità degli allestimenti, abbiamo riportato la fiera nella sede storica, ci sono tutte le condizioni per un'edizione importante.
La somma la faremo domenica sera però il numero delle gallerie presenti è importante, abbiamo richiesto collezionisti da tutta Italia.
Ci siamo messi alle spalle i momenti bui del Covid. Stiamo raccogliendo diverse manifestazioni che verranno per la prima volta nei nostri padiglioni e stiamo spingendo l'acceleratore sul piano internazionale. Anche l'ingresso nel capitale di Informa, che è il più grande operatore fieristico al mondo è la premessa per sviluppare molte iniziative soprattutto in Paesi in cui non siamo presenti in modo adeguato, Asia, Africa.
"La guerra non è mai un'opportunità. Impatta: il clima è pesante. Anche in questo momento, le imprese hanno una grade voglia di non farsi prendere da questo clima negativo. Ci sono tante presenze e progetti nuovi. C'è l'attesa che tutto questo finisca per ripartire con grande velocità".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia