31 Gennaio 2023
Luca Palermo, Ad di Fiera Milano, in occasione della 36esima edizione di Milano Unica ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"La 36esima edizione di Milano Unica ha come casa Fiera Milano, come da tradizione. È la prima e più importante fiera della moda, quindi lancia il periodo che abbiamo davanti del settore. Milano Unica per noi è un motivo di orgoglio, perché ci ha permesso di riaprire a giugno dopo il periodo importante della pandemia. Si tratta di una fiera che ha un grande significato, perché rappresenta l'eccellenza del made in Italy e della ricerca. Milano Unica è importante anche perché ha saputo fare sistema. Il nome stesso "Unica" dice che c'è stato un lavoro importante per arrivare a rappresentare in maniera univoca il sistema Italia. Si è parlato di sostenibilità e innovazione e Fiera Milano vuole essere la casa dei settori industriali e della loro innovazione.
Questo è l'anno dispari, importante per il mondo fieristico. Avremo un calendario ricco, oltre 50 fiere, tra cui TuttoFood nel mese di maggio. Sempre nel settore tessile ospiteremo ITMA, la fiera più importante al mondo per il settore delle macchine tessili. In ottobre la nostra corazzata, avremo il nostro grande HOST.
Il piano strategico verrà adattato a quello che è avvenuto. C'è stata una partenza più veloce rispetto alle aspettative, abbiamo messo a punto un piano più dettagliato rispetto alle innovazioni tecnologiche e digitali. Lavoreremo molto sul nostro piano di internazionalizzazione per accelerare anche in questo campo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia