07 Dicembre 2022
Massimo Monacelli, General Manager di Generali Italia, in occasione del Welfare Index 2022, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Il welfare index è un momento di ascolto e confronto tra le imprese, confederazioni e istituzioni e Generali Italia. Siamo alla settima edizione, 6500 imprese coinvolte e 3000 intervistate nel corso del tempo. Il Welfare Index rappresenta il livello del welfare in Italia nel corso degli anni. Un processo di trasformazione notevole. Il ruolo di Generali è di promozione della cultura del welfare, siamo anche protagonisti come produttori di welfare per i nostri 15 mila collaboratori in Italia.
Il nostro è un modello che si basa sulla capillarità, perché i servizi devono essere vicini alle persone, innovazione attraverso le nuove tecnologie e completezza dei servizi.
Il modello di collaborazione deve essere sempre più improntato ad una partnership e non una semplice complementarità. Le istituzioni possono fare molto nella promozione del welfare, incentivandola e agevolandola. Le imprese devono portare il welfare sempre più al cuore del proprio piano strategico e i grandi player dell’economia devono offrire servizi, diffondere cultura e fare in modo di essere il collante di questa partnership.
Gli obiettivi sono di continuare la strada intrapresa, il welfare cresce e matura all’interno del nostro tessuto imprenditoriale. Teniamo conto anche del PNRR che offre una grande opportunità, non dobbiamo perdere l’occasione di promuovere degli investimenti che hanno un ritorno importantissimo sulle impese e sull’economia del paese".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia