01 Dicembre 2022
Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, in occasione della cerimonia per la nuova stazione ferroviaria Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa, ha detto a Il Giornale d'Italia:
"Ci sarà un alleggerimento del traffico su gomma, per quanto riguarda sia merci che passeggeri. Ci sarà un rilancio dell’aeroporto, che sarà collegato a Svizzera e Europa. Nonostante i tentativi di affossare Malpensa, è più forte e riuscirà ad avere sempre più successo: sarà il vero hub d’Italia".
Inoltre, nel suo intervento aggiunge: "La nuova ferrovia migliorerà l’accessibilità all’aeroporto di Malpensa, ampliando la possibilità di raggiungere lo scalo in modo sostenibile. Regione Lombardia crede da tempo in questo progetto che ora si sta concretizzando. Abbiamo destinato alla ferrovia T2 Malpensa – Sempione risorse significative del Patto per la Lombardia e più recentemente del Piano Lombardia, chiedendo e ottenendo inoltre il cofinanziamento da parte dell’Unione europea. Si tratta infatti di un’opera di rilevanza non solo nazionale ma internazionale, per le ricadute positive che riguardano i collegamenti dei Corridoi TEN-T. Il nostro ruolo è quello di promuovere la mobilità sostenibile e interventi come questo vanno nella direzione giusta, quella di una Lombardia sempre più interconnessa ed efficiente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia