Giovedì, 11 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nenna, Dentsu Creative Italia: "Mobilità gentile, creato campagne con i ragazzi per la buona comunicazione"

Emanuele Nenna, CEO & Chairman di Dentsu Creative in Italia: "Vogliamo una nuova forma di creatività: ci è sembrato ovvio coinvolgere le nuove generazioni". L'intervista a Il Giornale d'Italia

25 Novembre 2022

Emanuele Nenna, CEO & Chairman di DENTSU CREATIVE in Italia, in occasione della presentazione di “DENTSU CREATIVE Comes to Town”, ha spiegato a Il Giornale d'Italia: 

"Questo è l’evento di lancio ufficiale di Dentsu Creative, l’evento creativo del gruppo in Italia. Per farlo, abbiamo organizzato un evento coinvolgendo i ragazzi e gli studenti. Lo spirito di Dentsu Creative è di portare una nuova forma di creatività; quindi, ci è sembrato ovvio coinvolgere le nuove generazioni.

I ragazzi cercano di imparare a scuola un mestiere, invece noi cerchiamo da loro che ci aiutino ad inventarne nuovi. La comunicazione si evolve tutti i giorni e si evolvono i mezzi, i ragazzi sono più pronti ad affrontare questo nuovo modo. Però ci sono una serie di basics della comunicazione, che si imparano a scuola e che noi come singola sigla creativa vogliamo promuovere, ad esempio il ruolo e la responsabilità che ha la comunicazione.

Ci dimentichiamo che chi fa comunicazione di massa ha il potere di influenzare la società; quindi, lo può fare in bene o in male. Noi oggi con il nostro evento vogliamo mettere i ragazzi alla prova su come si può usare la comunicazione per il bene.

Noi invitiamo i ragazzi a raccontare di una città gentile. Visto che Dentsu creative arriva ufficialmente a Milano, per farci accogliere abbiamo chiesto ai ragazzi di lavorare su delle campagne, che gireranno nei circuiti di affissione della città e degli aeroporti, per dire che c’è un modo di vivere la città in modo gentile: questa è buona comunicazione.

Credo che i giovani abbiano la caratteristica di avere voglia di fare questo tipo di comunicazione e partiamo tutti più avvantaggiati sul futuro".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti