14 Novembre 2022
Stefano Donnarumma, AD di Terna, in occasione dell'inaugurazione di "Tyrrhenian Lab" a Salerno, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il T-lab è un laboratorio di competenze, ed è legato ai territori che ospitano gli approdi del Tyrrhenian link. Sin dal principio, la volontà di Terna è stata quella di far sentire a questi territori la propria presenza, ma anche di attingere da questi territori giovani leve, che per fortuna - soprattutto al Sud non mancano. Grazie alle università di Salerno, Cagliari e Palermo, gli studenti potranno accedere a questa iniziativa.
Parte del T-lab è questo master, che avrà lo scopo di formare e specializzare questi giovani laureati nelle materie specificamente connesse con la transizione energetica, che poi è missione vera di Terna. Che consiglio darei ai giovani? Lo stesso messaggio che do ai miei figli: nella vita non bisogna scegliere un mestiere, ma un ideale, dei valori e una missione. I giovani possono e devono essere fondamentali per il nostro futuro. Rispetto alla mia generazione, loro sono molto più inclini alla sostenibilità. Nascono digitali, e hanno un pensiero più ampio e più laterale del nostro. Pertanto confido moltissimo in loro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia