09 Novembre 2022
Vittorio Verdone, Direttore Communication and Media Relations di Gruppo Unipol. In occasione della presentazione di “Bosch e un altro Rinascimento”, la mostra a Palazzo Reale a Milano ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"Un’Esposizione eccezionale a Palazzo Reale, che non è soltanto una monografica su Bosch, ma è il suo mondo messo in relazione con quello che lo circondava: non solo correnti pittoriche, ma la storia che si stava affermando. Un fascino particolare è dato dal suo tocco e dalla rappresentazione di parti dell’inconscio, parti oscure che non osiamo pensare e messe in relazione con il contesto del suo tempo.
Ci sono opere di Bosch, ma anche altre influenzate dall’artista. Troviamo una sala formata da tanti grandi arazzi, che sono tele ispirate all’arte di Bosch. Questa mostra deve essere vista almeno 10 volte, perché i particolari sono in ogni opera".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia