26 Ottobre 2022
Anna Carmassi, Advisory Board Leader di STEAMiamoci, in occasione del "Wab forum 2022" ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"L’obiettivo è diffondere le competenze Steam fra le nuove generazioni, in particolare fra le ragazze che sembrano meno propense a seguire percorsi formativi di questo tipo e credono di non essere capaci di potersi occupare di materie tecnico scientifiche.
Noi portiamo testimonianze di donne nelle scuole, dalle scuole elementari a salire, che raccontano che mestiere fanno o che scuole hanno seguito, per stimolare ragazze e ragazzi a intraprendere questi studi, necessari al mondo del lavoro. Queste sono figure molto richieste ma non si trovano.
Penso sia importante disgiungere il tema delle pari opportunità dalla famiglia, perché inevitabilmente continua a richiamare il ruolo della donna esclusivamente come mamma. Io penso che le pari opportunità siano un elemento complementare del ministero dell’Università e della ricerca o del Mise, lì devono entrare le donne".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia