26 Ottobre 2022
Roberto Prioreschi, SEMEA Regional Managing Partner di Bain & Company, in occasione del "Wab forum 2022" ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Il tema della giornata è mettere al centro le donne, soprattutto nel loro percorso, definendo delle azioni chiare di come possiamo garantire un maggior equilibrio in Italia, nei diversi ambiti lavorativi professionali e personali. Come possiamo chiudere con azioni concrete la nostra diversità di genere, di dimensione, di impegno e di leadership da parte delle donne.
Le donne, come gli uomini, possono e devono essere mamme o papà. Ma il punto di partenza in cui il paese si trova in questo momento ponga prima di tutto l’accento sulla possibilità per uomini e donne di avere la stessa possibilità di crescita professionale, lo stesso stipendio e le stesse opportunità, a prescindere dal fatto che decidano di essere genitori.
Spero che il tema non venga de-prioritizzato come obiettivo, è chiaro che oggi le discussioni sono prevalentemente concentrate sul caro energia, l’inflazione e sulla recessione. Questo però è un progetto di medio lungo periodo, che rientra negli obiettivi ESG, di cui questo paese deve portare avanti. Il rallentamento è possibile, ma credo che sia fondamentale che il governo continui a dare sostegno alle imprese e alle associazioni che portano avanti il ruolo della donna, un recupero di equilibrio che noi dobbiamo avere nel nostro paese, rispetto agli altri paesi europei".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia