Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Prioreschi, Bain & Company: "Gender gap, obiettivo da non deprioritizzare davanti alle sfide attuali"

Roberto Prioreschi, SEMEA Regional Managing Partner di Bain & Company: "Il tema rientra negli obiettivi ESG: necessario sostegno del governo a imprese e associazioni"

26 Ottobre 2022

Roberto Prioreschi, SEMEA Regional Managing Partner di Bain & Company, in occasione del "Wab forum 2022" ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Il tema della giornata è mettere al centro le donne, soprattutto nel loro percorso, definendo delle azioni chiare di come possiamo garantire un maggior equilibrio in Italia, nei diversi ambiti lavorativi professionali e personali. Come possiamo chiudere con azioni concrete la nostra diversità di genere, di dimensione, di impegno e di leadership da parte delle donne.

Le donne, come gli uomini, possono e devono essere mamme o papà. Ma il punto di partenza in cui il paese si trova in questo momento ponga prima di tutto l’accento sulla possibilità per uomini e donne di avere la stessa possibilità di crescita professionale, lo stesso stipendio e le stesse opportunità, a prescindere dal fatto che decidano di essere genitori.

Spero che il tema non venga de-prioritizzato come obiettivo, è chiaro che oggi le discussioni sono prevalentemente concentrate sul caro energia, l’inflazione e sulla recessione. Questo però è un progetto di medio lungo periodo, che rientra negli obiettivi ESG, di cui questo paese deve portare avanti. Il rallentamento è possibile, ma credo che sia fondamentale che il governo continui a dare sostegno alle imprese e alle associazioni che portano avanti il ruolo della donna, un recupero di equilibrio che noi dobbiamo avere nel nostro paese, rispetto agli altri paesi europei".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti