19 Ottobre 2022
Francesco Venturini, Chief Executive Officer di Enel X, ha spiegato a Il Giornale d'Italia:
"Giornata importantissima, siamo in una città importante, la capitale d’Italia, con 2800 anni di storia che si porta dietro una serie di complessità. È un servizio di trasporto pubblico e di utilizzo di mezzi elettrici per l’inclusività sociale. Non parliamo soltanto di sostenibilità da un punto di vista ambientale, ma anche sociale. Sono tutti elementi che si combinano, un lavoro con il comune di Roma, fondamentali per far sì che la gente veda che il primo utilizzatore della nuova mobilità sia della pubblica amministrazione, perché sia da esempio per gli altri. L’offerta per servizio è sicuramente nuova, noi come Enel X impacchettiamo tutto e facciamo sì che oltre al veicolo ci sia l’infrastruttura elettrica per caricare il software per la gestione e l’ottimizzazione dei consumi, perché ci sia l’energia che spinge il veicolo, ovviamente da fonte rinnovabile.
Tutto questo viene fornito ad un prezzo per chilometro, una cosa nuovissima se si pensa che viene adottata dalla pubblica amministrazione, che è un elemento fondamentale in quanto esempio. La domanda che stiamo avendo in questo momento, in particolare dal settore privato, è che se la pubblica amministrazione fa il primo passo, tutti gli altri seguono".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia