13 Ottobre 2022
Carlo Ferro, presidente dell'Agenzia ICE, in occasione della presentazione di "Altagamma in Cina", ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"L’importanza del mercato cinese è evidente: 1,4 miliardi di consumatori di cui più della metà, ormai, ha una capacità di spesa e uno stile di consumo molto simile a quello del mondo occidentale: Quindi, il mercato cinese guarda con grande appetito al made in Italy e alle eccellenze dei brand italiani. I cinesi comunicano sul digitale, se consideriamo che il 66% degli acquisti dei consumatori cinesi avviene online. Questo è un momento in cui il rapporto di business, più diretto e personale con la Cina, è ancora reso difficile dal permanere delle misure di restrizioni sanitarie da parte del governo della repubblica popolare cinese.
Questa è un’operazione di promozione dei brand per l’esportazione, il bello è quello di creare lavoro, di fare domanda e di fare prodotto interno lordo con la domanda di altri paesi.
Ice accompagna questa iniziativa come partner della campagna Nation branding, per la sinergia con la campagna e con WeChat, sui cui peraltro abbiamo altre iniziative, che portano 110 piccole medie imprese a vendere online in Cina, per l’attenzione al mercato dei beni di consumo della Cina".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia