11 Ottobre 2022
Simona Roveda, direttrice editoriale e comunicazione LifeGate, in occasione dell' “8° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile” organizzato da LifeGate, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Dal dibattito di questa mattina è emerso che la sostenibilità ha 3 elementi importanti che sono ambientale, sociale ed economico, che interagiscono e si alimentano naturalmente; e questo sarà il focus del futuro per un futuro migliore per tutti.
"La prima edizione è stata realizzata nel 2015 e già il 40% delle persone era interessato ai temi di sostenibilità, a cui aveva allineato il proprio stile di vita. Il trend è cresciuto sempre in tutti gli anni, fino all'anno scorso, 2021, e siamo arrivati al 75% di persone interessate. Quest'anno con post-pandemia, crisi economica, crisi energetica, guerra, avevamo paura che i numeri crollassero e invece si sono stabilizzati al 73% nazionale, 75% a Roma e 78% Milano. Significa che la sostenibilità non è una moda ma è un sentire forte della popolazione italiana".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia