05 Ottobre 2022
Pietro Sella, CEO del Gruppo Sella, in occasione del 'Milan Fintech Summit 2022', ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Dopo 5 anni, il Fintech è una realtà. Non si parla più al futuro, ma si parla del presente. Parliamo di quasi 500 startup, 1,7 miliardi di investimenti, due unicorni e diversi scale up; quindi, si chiude la prima fase e si entra in una nuova fase, in cui Fintech risponde e aiuta a risolvere i problemi generati dalle sfide, impegnative, del cambiamento climatico, crisi energetica e tensioni geopolitiche.
L’Italia in questo momento sta facendo molto bene, per un motivo in particolare, dovuto ad un elemento non facile, ma che ha portato gli italiani ad un mind set di investimento. Noi vediamo in generale molti più investimenti elevati che nel passato, tali da avere un beneficio economico per tutti. Questi investimenti, come sempre, anche quando i tempi sono sfidanti e difficili, investire è la chiave. Lo vediamo già nei dati degli ultimi due anni, l’Italia è cresciuta meglio di tanti altri paesi europei, nella gran media siamo davanti a molti. Questo grazie a mentalità e investimenti. La cosa che tengo a precisare è questo elemento positivo della capacità di investire, che vediamo in questo settore e in altri, che secondo me sta avendo delle conseguenze molto buone.
Quello che succederà non lo sa nessuno, il messaggio è come si esce dalle conseguenze di quello che capita, speriamo non siano gravi e rimangano a questo livello, se ne esce investendo e trovando delle nuove soluzioni, abbiamo lo spazio, le capacità e le risorse. Alla situazione attuale stiamo reagendo investendo, ora stiamo beneficiando degli investimenti fatti 5 anni fa".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia