Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Raffaele Cattaneo, Regione Lombardia: "Sostenibilità, inutile se costruita su divieti e multe. Le scelte più belle si fanno volentieri"

Raffaele Cattaneo, assessore all'Ambiente e Clima della Regione Lomabardia: "La sostenibilità sa tenere in equilibrio l'ambiente, esempio di un modo più bello di concepire lo sviluppo"

01 Ottobre 2022

Raffaele Cattaneo, assessore all'Ambiente e Clima della Regione Lomabardia, in occasione della terza tappa del Road Show di Fili a Varese, ha commentato:

"Progetto Fili è emblematico per la visione di sostenibilità che ha la Regione Lombardia. Una sostenibilità costruita in modo concreto, realizzata con i fatti non solo con gli slogan e basata sull'idea che bisogna creare le condizioni perché le persone diventino consapevoli di come scelte compatibili con l'ambiente, siano scelte più belle che si fanno volentieri. Quindi, non una sostenibilità imposta ed obbligata, costruita sul modello dei divieti e delle multe. La sostenibilità sa tenere in equilibrio l'ambiente, con la dimensione economica e la dimensione sociale e diventa un esempio di un modo più bello di vivere e di concepire lo sviluppo. Fili è un esempio concreto di come si può mettere a terra nel territorio, questa visione di sostenibilità".

Torna all'articolo 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti