22 Settembre 2022
Veronica De Romanis, economista, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"L’occupazione femminile è parte della soluzione dei problemi del nostro Paese, perché più donne sul mercato del lavoro significa aumentare la crescita, ridurre le disuguaglianze e invertire la curva demografica, quindi ridurre il nostro debito pubblico. Quindi è fondamentale investire, il PNR lo fa, soprattutto nel creare quelle infrastrutture che facilitano la conciliazione tra la vita familiare e la vita lavorativa, ma poi bisogna anche fare un cambio culturale: lo vediamo, ora ci sono le elezioni, abbiamo bisogno di più donne al potere, più donne che prendano decisioni per quanto riguarda il futuro del nostro Paese.
Non sarà facile mettere un tetto al prezzo del gas perché abbiamo dall’altra parte una persona, che si chiama Putin, che punta proprio a destabilizzare l’Europa attraverso i prezzi. E, anche se questo significa ridurre le quantità, a lui interessa poco, perché, lo abbiamo visto, lo brucia il gas. Quindi è chiaro che possiamo provare, dobbiamo trovare delle fonti alternative, ma la soluzione in questa prima fase di emergenza è il sostegno. Un Paese ad alto debito come il nostro, ovviamente, ha un margine di manovra - quello che si chiama “spazio fiscale” - molto ridotto, ecco perché i sostegni vanno selezionati e mirati".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia